
AMMISSIONI NUOVI SOCI - COMUNICAZIONE
22 settembre 2025
Condividi
Diventare socio di UniAbita è una scelta importante: non solo la possibilità di accedere a un’abitazione in assegnazione in godimento, è soprattutto entrare a far parte di una comunità che condivide valori, progetti e visioni.
Negli ultimi anni, però, la domanda di casa è cresciuta e, di conseguenza, anche le richieste di ammissione a soci sono sempre più numerose.
UniAbita ogni anno assegna circa 150 alloggi ai nostri soci in graduatoria e oggi, i tempi medi di attesa si aggirano intorno ai 24 mesi: un periodo che può sembrare lungo, ma che riflette l’alto interesse alla vita della Cooperativa e al suo modello abitativo.
Proprio per questo, dobbiamo comunicare ai nuovi aspiranti soci che tutti gli appuntamenti previsti per l’ammissione di nuovi soci nel 2025 sono già al completo. Questo è la prova di quanto UniAbita sia una realtà viva, capace di attrarre persone che vogliono costruire insieme a noi un futuro diverso.
Per chi fosse interessato, sarà possibile ricontattarci a partire dal 2 marzo 2026, e la partecipazione al prossimo incontro dedicato agli aspiranti soci. Questo spazio sarà il momento perfetto per conoscere meglio i nostri futuri soci e permettere loro di scoprire cosa significa davvero essere parte di UniAbita.
E' importante per noi che la nostra comunità continui a crescere insieme a persone che scelgono di credere nella cooperazione e nella forza del fare insieme.