Condividi
“Le Città visibili, paesaggi in cerca di autore” è uno spettacolo in tour teatrale che prende spunto dal saggio “Le città visibili – dove inizia il cambiamento del Paese” di Pierfrancesco Maran edito da Solferino.
Vengono portate in scena considerazioni che partono da fatti e fotografie oggettive della realtà, da numeri e statistiche, dal modo in cui evolvono città e periferie e di come la stessa pianura padana si stia progressivamente trasformando in una unica grande metropoli.
Un atto unico di parole e musica.
Spettacolo teatrale di Pierfrancesco Maran e Matteo Grandi. Con Pierfrancesco Maran.
“Quelle che porto in scena sono considerazioni che partono da fatti e fotografie oggettive della realtà, da numeri e statistiche, dal modo in cui evolvono città e periferie e di come la stessa pianura padana si stia progressivamente trasformando in una unica grande metropoli. E sono cambiamenti che devono mantenere al centro le persone, con i loro sogni ed i loro bisogni e trovare un punto di equilibrio tra la grande sfida della sostenibilità legata all’inquinamento ed i cambiamenti climatici e quella delle necessità sociali ed economiche del ceto medio, dei più poveri e dell’adeguamento dei sistemi produttivi. Mi piace pensare – conclude Maran - che questo spettacolo ci aiuterà a riflettere sul futuro che desideriamo”
Lo spettacolo del 23 febbraio al Salone Matteotti, è una delle tappe del tour teatrale.
Scopri tutte le altre date qui 👇
Scopri il libro "LE CITTA' VISIBILI"