Condividi
Una Ghirlanda di Libri, la Fiera del Libro cinisellese quest’anno spegne le sue cinque candeline.
Come ogni anno, la fiera viene realizzata all’interno delle stanze della prestigiosa Villa Casati Stampa di Soncino e si svolgerà domenica 15 settembre dalle 10 alle 19.
Per questa quinta edizione, la scelta tematica è ricaduta all’interno dei lavori del Progetto Arbor, un percorso culturale dedicato al rapporto simbiotico uomo/natura che verrà presentato proprio in occasione della fiera del libro.
Così prende forma Ad Naturam, Eco Book Festival, il contenitore green che ha anche ottenuto il patrocinio di Fondazione Cariplo: uno spazio appositamente dedicato alla letteratura ambientale e alle sue diramazioni.
"Siamo convinte che dare voce al mondo della sostenibilità reale, pratica, di chi ogni giorno si impegna per sensibilizzare alla fragilità del nostro pianeta, sia una scelta fondamentale, ora più che mai" spiegano Manuela Lattuada e Stefania Gaia Paltrinieri, fondatrici dell’Associazione Le Ghirlande.
Durante la giornata sarà possibile incontrare esperti di settore e persone che hanno ideato metodi per ridurre l’impatto ambientale o riciclare in modo efficace e creativo. Vogliamo in questo modo creare incontri di valore che accendano idee e consapevolezze e mostrare come anche un piccolo gesto può fare la differenza.
scopri di più su www.unaghirlandadilibri.com